Cena di beneficenza al Teatro Sociale

Nella serata del giorno primo di ottobre 2021 si è svolta una partecipatissima cena di beneficenza organizzata da Abilítiamo.

La cena ha avuto luogo nella splendida cornice della sala bianca del teatro Sociale di Como. La serata è trascorsa piacevolmente con proiezioni e numerosi interventi di soci ed esperti per far conoscere il progetto di Abilítiamo e le problematiche legata alla sindrome dello spettro autistico. In particolare, la dott.ssa Dafne Rigoldi (membro del comitato scientifico di Abilítiamo) ha descritto le problematiche delle persone adulte con autismo e delle loro famiglie, L'arch. Barbara Marelli ha illustrato le ultime novità riguardo il progetto di restauro di Cascina Cristina.

Molte le autorità che hanno partecipato all’evento, fra cui: il Ministro Erika Stefani, il Sindaco della città di Como Mario Landriscina, il Sottosegretario con delega ai rapporti con il Consiglio Regionale Fabrizio Turba, il Sottosegretario di Stato all'Interno Nicola Molteni, l’Assessore Regionale Alessandra Locatelli, il Consigliere regionale Angelo Clemente Orsenigo, il Consigliere di Fondazione Cariplo Enrico Lironi e il Presidente di Cassa Rurale Angelo Porro. L’evento è stata l’occasione per consegnare targhe di riconoscimento a chi in particolare modo ha sostenuto la nostra associazione, fra cui il Presidente Porro e il Rotary Club Cantù.